Laurea in Educazione professionale
Il corso di laurea ti prepara a diventare un Educatore Professionale Sanitario, una figura chiave nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale. Svilupperai una solida base nelle scienze sociali, psicologiche, educative e medico-sanitarie, che ti permetterà lavorare con persone in situazioni di disagio o marginalità, come minori, anziani, disabili, immigrati, malati mentali o soggetti con dipendenze.
Imparerai a gestire la relazione interpersonale, a lavorare in gruppo e a coordinarti con altri professionisti del settore sanitario e sociale. Sarai formato per operare in équipe multidisciplinari e per collaborare con persone e organizzazioni presenti sul territorio. Avrai competenze per realizzare progetti educativi e riabilitativi, mirati a favorire lo sviluppo equilibrato della personalità, il recupero alla vita quotidiana e l'inserimento sociale delle persone con cui lavorerai.
Video
Ultimo aggiornamento: 11-01-2026 18:06:10
Laurea in Educazione professionale
Il corso di laurea ti prepara a diventare un Educatore Professionale, una figura chiave nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale.
Scopri di più
Ultime news dal web
da CNCA Pubblicata il 15/01/26 10:34 UTC
Aperte le iscrizioni al primo corso di formazione del progetto InTessere
Rivolto a single, famiglie e operatori interessati all'affido e al mentoring. Ci si può iscrivere entro il 2 marzo L'articolo Aperte le iscrizioni al primo cor…
da AGENSIR Pubblicata il 17/01/26 16:05 UTC
Cisgiordania: le comboniane accanto ai beduini Mihtawish tra povertà, pressioni israeliane e insicurezza
“No pictures, no pictures”, urlano mentre cercano di coprirsi il volto con un pezzo di cartone raccolto da terra. Ma stanno solo scherzando. Anzi, sorridono al…
da PRESSENZA Pubblicata il 17/01/26 20:04 UTC
La Ocean Viking diretta a Palermo con 90 naufraghi
Dopo l’allarme dato da AlarmPhone la nave Ocean Viking di SOS Mediterranee ha evacuato oggi 44 persone, molte delle quali in condizioni mediche critiche, dalla…
da VITA Pubblicata il 17/01/26 20:44 UTC
Caregiver familiare: il rischio della delega della cura, in cambio di un sussidio
VITA prosegue nella raccolta di reazioni e commenti al ddl Locatelli, per il riconoscimento del caregiver familiare. Marco Espa (ABC): «Un passo importante, ma…