Attività
Le quattro azioni concrete
Comunicazione
Incrementare la conoscenza dell’Educazione professionale e dell’efficacia dei metodi di Experiential Learning all’interno del mondo accademico e della ricerca (pubblicazioni e convegni a livello provinciale, nazionale ed internazionale), nei settori specifici socio-sanitari, in quelli affini (istruzione, giovani, cultura), nella cittadinanza e nel mondo del volontariato.
Sistema di valutazione
Sperimentare e costruire di un sistema di valutazione degli apprendimenti esperienziali innovativo per l’Università italiana ed in grado di dare esiti di orientamento efficace per un inserimento lavorativo rispondente alle esigenze professionali e del territorio.
Simposi
Potenziare la contaminazione dei saperi e il confronto metodologico e contenutistico tra forme di Experiential Learning e insegnamenti teorici caratterizzanti. Scopri di più
Formazione continua
Accrescere l’attenzione al capitale umano alla formazione e aggiornamento di contenuti e metodi educativi in Trentino all’interno dei servizi pubblici socio sanitari, privato sociale ed enti convenzionati con il Corso di Laurea in Educazione professionale.
Ultimo aggiornamento: 20-11-2025 15:22:34
Laurea in Educazione professionale
Il corso di laurea ti prepara a diventare un Educatore Professionale, una figura chiave nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale.
Scopri di più
Ultime news dal web
da CNCA Pubblicata il 15/01/26 10:34 UTC
Aperte le iscrizioni al primo corso di formazione del progetto InTessere
Rivolto a single, famiglie e operatori interessati all'affido e al mentoring. Ci si può iscrivere entro il 2 marzo L'articolo Aperte le iscrizioni al primo cor…
da AGENSIR Pubblicata il 17/01/26 16:05 UTC
Cisgiordania: le comboniane accanto ai beduini Mihtawish tra povertà, pressioni israeliane e insicurezza
“No pictures, no pictures”, urlano mentre cercano di coprirsi il volto con un pezzo di cartone raccolto da terra. Ma stanno solo scherzando. Anzi, sorridono al…
da PRESSENZA Pubblicata il 17/01/26 20:04 UTC
La Ocean Viking diretta a Palermo con 90 naufraghi
Dopo l’allarme dato da AlarmPhone la nave Ocean Viking di SOS Mediterranee ha evacuato oggi 44 persone, molte delle quali in condizioni mediche critiche, dalla…
da VITA Pubblicata il 17/01/26 20:44 UTC
Caregiver familiare: il rischio della delega della cura, in cambio di un sussidio
VITA prosegue nella raccolta di reazioni e commenti al ddl Locatelli, per il riconoscimento del caregiver familiare. Marco Espa (ABC): «Un passo importante, ma…