TRENTO - Giovedì 19 marzo alle 17 e 30, a Villa Sant'Ignazio in via delle Laste, 32 si svolge la presentazione ufficiale del libro Dall'obiezione di coscienza al servizio civile universale.  Quarant'anni di impegno giovanile ed adulto. Edizioni Il Margine.

Intervengono il curatore Dario Fortin ed alcuni autori: Marco Dallari, Giampiero Girardi, Pompeo Viganò. 

Il volume approfondisce, attraverso un percorso storico e differenti punti di vista, un importante tema civile, sociale e politico, senza tralasciare mai l’aspetto educativo. 

Con i contributi di: Riccardo Bonacina, Marco Dallari, Johnny Dotti, Dario Fortin, Giampiero Girardi, Emanuele Rossi, Livio Passalacqua, Pompeo Viganò. 


vai alla scheda del libro

Ultimo aggiornamento: 13-11-2025 11:36:04

Laurea in Educazione professionale

Il corso di laurea ti prepara a diventare un Educatore Professionale, una figura chiave nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale.

Scopri di più

Ultime news dal web

da CNCA Pubblicata il 15/01/26 10:34 UTC

Aperte le iscrizioni al primo corso di formazione del progetto InTessere

Rivolto a single, famiglie e operatori interessati all'affido e al mentoring. Ci si può iscrivere entro il 2 marzo L'articolo Aperte le iscrizioni al primo cor…

da AGENSIR Pubblicata il 17/01/26 16:05 UTC

Cisgiordania: le comboniane accanto ai beduini Mihtawish tra povertà, pressioni israeliane e insicurezza

“No pictures, no pictures”, urlano mentre cercano di coprirsi il volto con un pezzo di cartone raccolto da terra. Ma stanno solo scherzando. Anzi, sorridono al…

da PRESSENZA Pubblicata il 17/01/26 20:04 UTC

La Ocean Viking diretta a Palermo con 90 naufraghi

Dopo l’allarme dato da AlarmPhone la nave Ocean Viking di SOS Mediterranee ha evacuato oggi 44 persone, molte delle quali in condizioni mediche critiche, dalla…

da VITA Pubblicata il 17/01/26 20:44 UTC

Caregiver familiare: il rischio della delega della cura, in cambio di un sussidio

VITA prosegue nella raccolta di reazioni e commenti al ddl Locatelli, per il riconoscimento del caregiver familiare. Marco Espa (ABC): «Un passo importante, ma…