“Quest’onorificenza è tanto gradita, quanto inattesa”, è stato il commento a caldo ieri pomeriggio del dott. Valerio Costa, 88 anni, psicologo e sociologo, fondatore del Centro Antidroga di Trento, nominato commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana “per essersi prodigato per gli altri nel corso dell’intera carriera”....(leggi l'articolo completo di Diego Andreatta - Vita Trentina)
Laurea in Educazione professionale
Il corso di laurea ti prepara a diventare un Educatore Professionale, una figura chiave nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale.
Scopri di più
Ultime news dal web
da CNCA Pubblicata il 02/02/26 14:34 UTC
UNICEF e CNCA presentano la nuova analisi “Chi accoglie?”
Sui profili delle famiglie affidatarie di minorenni non accompagnati. Sondaggio anonimo rivolto a 61 famiglie inserite nel progetto Terreferme L'articolo UNICE…
da AGENSIR Pubblicata il 03/02/26 10:58 UTC
Azione cattolica: la sinodalità come stile di corresponsabilità nelle Chiese locali
Quando il Cammino sinodale chiede di diventare vita concreta nelle comunità locali, l’Azione cattolica italiana si interroga su come trasformare uno stile cond…
da PRESSENZA Pubblicata il 03/02/26 20:54 UTC
Difendere il Rojava è difendere l’umanità
Solidarietà con il Rojava – Giornata di mobilitazione Nazionale – Corteo a Cagliari Il Rojava resiste. E questa resistenza parla anche di noi. Nel Nord e…
da VITA Pubblicata il 03/02/26 17:30 UTC
La normalizzazione della guerra passa anche dalla scuola?
«Bisogna investire in un sistema che incuta timore a chi ci aggredisce»: così Roberto Cingolani, direttore generale di Leonardo, in un convegno a Roma che ha c…