Pubblicato il nuovo sito web della Conferenza Permanente delle Classi di Laurea e Laurea Magistrale delle Professioni Sanitarie.
La Conferenza, istituita nel 1997, comprende 49 Atenei e un totale di 829 Corsi di Laurea, 113 Corsi di Laurea Magistrale, e una comunità studentesca stimata in oltre 90.000 iscritti.
Le sue attività sono finalizzate a:
-Promuovere il miglioramento continuo dei percorsi formativi;
-Coordinare e sviluppare le attività formative;
-Sostenere la collaborazione interistituzionale tra Università, Servizio Sanitario Nazionale e le Professioni Sanitarie;
-Interloquire con numerose istituzioni, tra cui il Ministero della Salute, il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Consiglio Universitario Nazionale (CUN), l’Agenzia Nazionale di Valutazione Universitaria (ANVUR), la Conferenza Stato-Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano e altre autorità competenti;
-Promuovere eventi formativi residenziali e a distanza destinate a Presidenti/Coordinatori, Direttori delle attività professionalizzanti e Tutor dei Corsi di Laurea.
clicca qui per approfondimenti
Link
Laurea in Educazione professionale
Il corso di laurea ti prepara a diventare un Educatore Professionale, una figura chiave nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale.
Scopri di più
Ultime news dal web
da CNCA Pubblicata il 02/02/26 14:34 UTC
UNICEF e CNCA presentano la nuova analisi “Chi accoglie?”
Sui profili delle famiglie affidatarie di minorenni non accompagnati. Sondaggio anonimo rivolto a 61 famiglie inserite nel progetto Terreferme L'articolo UNICE…
da AGENSIR Pubblicata il 04/02/26 10:39 UTC
Leone XIV: “scongiurare una nuova corsa agli armamenti”
“Fare tutto il possibile per scongiurare una nuova corsa agli armamenti”. Leone XIV ha concluso con questo appello l’udienza di oggi, pronunc…
da PRESSENZA Pubblicata il 04/02/26 14:59 UTC
Un presidio per Gaza in Piazza Duomo a Milano resiste da sette mesi
Un gruppo di cittadini e cittadine milanesi, in buona parte attivisti “da una vita”, si è compattato intorno alla denuncia del genocidio a Gaza e a sostegno de…
da VITA Pubblicata il 04/02/26 13:42 UTC
Trieste, una notte con i migranti che arrivano dalla Rotta Balcanica: qui dove lo Stato tace la solidarietà risponde
Il capoluogo giuliano è uno dei punti di accesso in Italia della rotta balcanica, ma non pare attrezzato a gestire i flussi migratori, per quanto non emergenzi…