Dove sei: Home > Pubblicazioni > Segnalazioni

Segnalazioni

Articoli e volumi pubblicati da altri editori

History of Social Health Education and Social Work
- Fortin D., Gottardi G., The Person-Centered Approach in Trentino: from it introduction by the jesuits to today's Social Health Educators, JHE Journal, 2017 person_centered_jhe2017.pdf 
- Fortin D., Exploring social work in Italy...exploring social work in italy (dario fortin).pdf
- Fortin D., VSI dario fortin 2011_spirito e vita.pdf
- Crisafulli F., Seconda indagine nazionale sull'Educatore Professionale, PSS maggio 2016 ii_indagine_ep_2016.pdf
- CNCA, Sarete liberi davvero sarete liberi davvero.pdf
- CNCA, Cittadino Volontario 1989_cittadino volontario_cnca_gruppoabele.pdf
- CNCA, Pensare a rovescio cnca (2000) pensare a rovescio, comunita edizioni.pdf
- Fortin D., Il ruolo degli Educatori in un mondo globalizzato, 2 ottobre 2008 articolo fortin-ep 2 ottobre-trentino3ott08.pdf
- Fortin D., L'Esperienza di Villa S.Ignazio, 2004 Erickson  1473171734_libro-scheda-presentazione2.pdf
- Fortin D., Breve storia di Villa S.Ignazio dario fortin 2013_breve storia di villa s_ignazio.pdf
- Manoukian F., Il lavoro sociale come co-costruzione manoukian[1]_ins1-lavoro sociale come co-costruzione.pdf
- Scarpa P., Sfide per l'educatore professionale anep-scarpa-nuove sfide professione2009[1].pdf
- Servizio Civile Universale: un impulso al protagonismo dei giovani. Il contributo di Villa S. Ignazio - Trento. A cura di D.Fortin, Università di Trento, Ufficio Studi Villa S.Ignazio, Trento, 12 giugno 2014
- La comunicazione al centro. Una indagine sui centri dei CSV

Research methods for Training, Social Health Education and Social Work
- Barrett-Lennard (2011) La relazione al centro
- Barnao C. (2007), L’osservazione partecipante per la comprensione dei fenomeni di marginalità sociale salute_societa-libre.pdf
- Barnao C., Fortin D. (2009), Accoglienza e autorità nella relazione educativa
- YJB, Cross-national comparison of youth justice cross_national_comparison_youth-justice_final-libre.pdf
- Churchill, Hermeneutic verification of phenomenological research churchill_-_hermeneutic_verification_of_findings-libre.pdf
- Churchill-Wertz, Introduction_Phenomenological research churchill___wertz_-_intro_phenom_research-libre (1).pdf

Educational interventions and Training
- Fortin D., Educational intervention for people with social and health difficulties: the case of a 'Welcoming Community' for young and adults [Interventi educativi per persone in difficoltà sociosanitarie: il caso di una Comunità di Accoglienza per giovani e adulti] fortin_educational intervention_italy2015.pdf
- Fortin D., Continuare a diventare persone dario fortin (2014) continuare_a_diventare_persone.pdf
- Crisafulli F. (a cura di), E.P. Educatore Professionale. Competenze, formazione e ricerca, strumenti e metodologie. Manuale per i corsi di laurea e per la formazione permanente dell’Educatore  Professionale, Maggioli 2016
- Crisafulli F. (a cura di), La valutazione nel lavoro dell'Educatore Professionale, Maggioli 2018
- Dallari M., Identità docente-allievo identità docente-allievo_2_dallari.pdf
- Piano sociale del Comune di Trento piano sociale comune di trento_settembre_2013.pdf
- Fortin D., Identità personali dario fortin 2012 _identità personali in cambiamento.pdf
- Fortin D., MAQS dario fortin 2008_modello attivo di qualita sociale.pdf
- Pizzi, Pedagogia interculturale in Italia pedagogia interculturale_ita.pdf
- Baratella, Il ruolo del contesto nell'approcio sistemico e nell'ICF
- Riccucci, scrivere per professione .pdf (recensione)
- Scarpa P. (a cura di), L’educatore professionale. Una guida per orientarsi nel mondo del lavoro e prepararsi ai concorsi pubblici, Moggioli 2015
- Morley, Critical reflecton as an educational process (abstract)
- Promotio Jusitiae, L'educazione ai margini (monografia)

Experiential Learning and teaching
- Bertolini P., Pedagogia fenomenologica pedagogia fenomenologica introd (bertolini).pdf
- Zucconi A.. La visione della natura umana e del cambiamento secondo Rogers la_visione_della_natura_umana_secondo_rogers-libre.pdf
- Casartelli, De Ambrogio (2014), Supervisione. Riflessioni ed esperienze nel sociale, PSS
- Ghislandi, Margiotta, Raffaghelli (2014),  Scolarship for teaching and learning, per una didattica universitaria di qualità
- Basi epistemologiche dell'ACP di Carl Rogers alla luce delle tesi del costruttivismo michele_muscianisi_basi_epistemologiche_dell_acp.pdf 
- Fortin D. (2019), Un laboratorio universitario di formazione esperienziale alla relazione d'aiuto: efficacia percepita dagli studenti in educazione professionale [An university laboratory of experiential learning for helping relationship: perceived effectiveness by social health education]  fortin_forperlav_3-2019.pdf

Health Promotion and human rights
- Divona, Alcol e disagio giovanile
- Pepino, Salute e lavoro nella Costituzione della Repubblica
- Aurora, La sanità bene comune
- Ghetti, Il welfare che verrà
- Bordogna, Accesso ai servizi sanitari e costruzione della cittadinanza dei migranti
- Grosso, Il disagio che crea la dipendenza da droghe e da alcol fra i minorenni

Non-violent actions of social, cultural and political change for the protection of the human rights of vulnerable people
- Alice Miller, La perseuzione del bambino. Le radici della violenza
- Amartya Sen, Identità e violenza recensione_amartya_sen.pdf
- D. Fortin, F. Colombo Sentire Sicurezza nel tempo delle paure (recensione) pdf Trentino Corriere delle Alpi
- D. Fortin (a cura di), "Dall'obiezione di coscienza al servizio civile universale", di Riccardo Bonacina, Marco Dallari, Johnny Dotti, Dario Fortin, Giampiero Girardi, Emanuele Rossi, Livio Passalacqua, Pompeo Viganò, Trento: Il Margine, 2014
Sintesi della presentazione Rassegna stampa libro: Vita Trentina 22 marzo 2015
- Documento di 164 Organizzazioni non-profit per l'istituzione del CdL in Educazione Professionale, Trento 2004 “Stare con i più deboli. Il punto di vista delle Organizzazioni del privato sociale per l’avvio di un Corso di laurea per educatori in Trentino, per una formazione efficace dell’educatore”
- Consiglio Europeo, Libro Bianco dialogo interculturale whitepaper_dialogo interculturale_italianversion.pdf
- Giuliano Pontara, L'antibarbarie: la concezione etico-politica di Gandhi e il XXI secolo, EGA 2006
- United Nation, Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (Italiano)
- Rodolfo Venditti, La difesa popolare non violenta 
- WHO Constitution who_constitution_en.pdf

Condividi questa pagina

Powered by TPSoft with Priscilla CMS